LA GRANDE BATTAGLIA

di "CHEKO'S ART - DAVIDE DPA - SIMON"

Biografia
Artista

Dove trovare la sua opera:

Tunnel in Via Arco Calderai

CHEKO'S ART

Classe 1975 vive ed opera a Massafra, dove le problematiche socio-culturali-ambientali, danno spunto quotidiano alle sue opere.
Autodidatta veterano dell’uso del colore, sin da bambino ha fatto dell’arte la sua più grande passione, sperimentando tutte le tecniche artistiche, dai colori ad olio, al carboncino, all’aerografo, approdando, nel’95, nella Cultura dello Stencil, in una vera e propria produzione seriale su carta adesiva e carta modello, sposando così la >Filosofia della PosterArt e della StickerArt ,facendone il suo emblema.
Nelle sue opere si evince il desiderio di far conoscere al mondo, attraverso l’arte di strada, la nostra amata Street Art, il suo pensiero, trattando temi che affliggono il nostro territorio, che vanno dall’inquinamento, alla violenza su minori, allo stato ladro e alla malafede.
Partecipa ed espone le sue opere in galleria din Francia e in Belgio, diviene vincitore della giuria artisti a Polignano a Mare al 1° concorso d’arte su Vinile, viene scelto fra 40 Street Artist in “La bellezza fa 40” in mostra al Castello Carlo V di Lecce e le sue opere continuano ad essere esposte in molte altre gallerie nazionali e internazionali.

DAVIDE DPA

Classe 1992, Lecce.
Dal 2010 attivo nella pubblicazione dei propri testi in strada, di giorno e di notte, sui muri di varie città. “Poesia D’Assalto” nasce con l’intento di diffondere la poesia tra le vie, tra i passanti in corsa, a gocce di vernice. Poesia che s’immerge nella quotidianità e ritrova il suo spazio, riqualifica di strade spente e animi persi.
La particolare ricerca stilistica nella realizzazione di opere d’arte murale nasce dallo studio di differenti stili e “culture” calligrafiche. Nello specifico lo studio della calligrafia araba, tibetana e “europea” è alla base della fusione di stili che permettono di creare composizioni dai tratti unici, e hanno lo scopo di avvicinare culture all’apparenza distanti.
 

SIMON

De Filippi Simon nato nel 1994, cresciuto in Belgio da genitori Italiani.
Da sempre appassionato di fumetti, cartoni animati, pittura e disegno, un giorno decide di andarsene da casa con lo zaino e il sacco a pelo per vivere la Grande Avventura.
Così viaggiò per due anni, a piedi, per incontrare artisti, visitare musei e gallerie d’arte con il desiderio di nutrire la sua creatività ed il suo sogno di diventare un grande artista.
Dopo un curioso concorso di circostanze, decide di vivere in Italia, paese dei suoi avi, dove entra a far parte della crew di 167b street di Lecce, insieme alla quale sta vivendo una nuova e stimolante avventura.